domenica 11 maggio 2008

Esperienze soprannaturali...?

Uno dei casi più famosi di poltergeist è stato quello noto come "La strega della famiglia Bell" che infestò la casa di questa famiglia del Tennesse nel lontano 1817. Questa entità oltre a far volare oggetti si divertiva a prendere a schiaffi tutti i membri della famiglia e ad emettere urla agghiaccianti per tutto il giorno.Il capofamiglia dopo qualche tempo fu trovato morto avvelenato e non si scoprì mai da chi, ma la cosa ancora più inquietante è che il giorno del suo funerale si udì una voce che strillava "E' inutile svegliarlo, questa volta l'ho sistemato per sempre!!"
Ho inserito nel blog alcuni video riguardanti proprio questi fenomeni e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate? Ci può essere un fondo di verità o sono chiaramente dei montaggi ad hoc?
Sinceramente sarà perchè sono una credulona o forse perchè li ho visti di notte però a me hanno fatto un certo effetto. Anche l'audio ha avuto il suo peso comunque. Avete notato come effettivamente in tutti i film horror siano sempre presenti bambini? E il bello è che invece di far stare più tranquilli secondo me terrorizzano ancora di più..

1 commento:

Paolo ha detto...

Ciao...sono Paolo (l'armonica) e finalmente riesco a scrivere. Per quel che riguarda i bambini guarda un pò se ti piace questa risposta? http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070222051330AAhsmg7
Per il resto...blog proprio bello ed interessante!Personalmente sono attirato dai fondi di verità che, ammettendo siano tutte solo invenzioni, ci sono sempre dietro qualunque storia. Un esempio che mi è molto piaciuto è un tentativo di spiegazione del mito degli zombie. Per farla breve gli stregoni voodoo avevano a disposizione un veleno (sconosciuto) molto potente. Esisteva anche l'antidoto ma l'effetto era così devastante che nonstante la sua somministrazione il malcapitato finiva in coma e nn si poteva prevedere per quanto tempo (giorni? mesi?). Chi si ribellava al voodoo veniva avvelenato e subito dopo gli si dava l'antidoto...gli effetti del lungo coma in cui entrava erano devastanti per il cervello e si risvegliava privo delle più normali facoltà mentali. Pare che gli stessi preti voodoo li usassero poi come schiavi.
Su miti e leggende ci sarebbe da parlare tanto che...altro che blog! Qualcuno sa le origini del mito della licantropia?...io non lo ricordo più!

Ancora complimenti

Paolo