
Non è facile dare una risposta a questa domanda, in effetti una definizione scientifica non esiste ancora. Nonostante questo sono state proposte diverse teorie: secondo alcuni ogni fenomeno sarebbe spiegabile tramite le leggi della fisica e della natura, secondo altri invece i fantasmi non sarebbero gli spiriti di persone ormai scomparse bensì una manifestazione di individui ancora in vita (mediante una sorta di sdoppiamento sensoriale), ovviamente i più pensano che siano solo frutto della fantasia.
Resta comunque la tesi secondo la quale i fantasmi sarebbero una manifestazione degli spiriti di persone morte che probabilmente rimangono intrappolati sulla Terra perchè hanno ancora delle questioni in sospeso o perchè comunque rimangono fortemente legati al luogo in cui hanno vissuto o che per loro ha avuto un particolare significato affettivo.
2 commenti:
Cara Marzia,
come ti ho già scritto via e-mail, credo fortemente come te nel soprannaturale.
Non sono fantasie, ho prove certe dai tempi più remoti (pur avendo vissuto per ora solo 28 anni) che preferisco raccontarti di persona.
Anche perché sarebbe un pò riduttivo, se non presuntuoso, pensare che la nostra ragione superi qualsiasi altra forza dell'universo.
A presto e complimenti per il tuo blog!
Inviami un commento che Ambra sarà felice di conoscerti, e ti conoscerà presto spero anche di persona!
Bye
Marta
mmm...io sapevo che una sorta di definizione "scientifica" dei fantasmi, li definiva come le anime di persone che nn si aspettavano di morire, ed è per questo che le storie di fantasmi riguardano sempre o bambini o cmq eventi tragici...per la serie che nn si è mai sentito parlare del fantasma di un postino 85enne:)
Posta un commento