Ora vorrei raccontarvi delle leggende legate ad alcuni luoghi della nostra regione:la Liguria.
In particolare comincerei con la città di Genova visto che è il capoluogo e che la maggior parte di voi è di quelle parti.
CHIESA DI SAN DONATO:
sembra che in questa chiesa sia apparso più volte uno spettro vestito con una tunica color porpora.Si tratterebbe di un certo Stefano Reggi che si suicidò proprio qui nel 1600 per sfuggire ad un mandato di arresto che era stato emesso per il suo aver fomentato la folla ad una rivolta contro il doge.
CHIESA DI SAN MATTEO:
qui nella piazza antistante appare il fantasma di un Doria che con le mani insaguinate entra nella chiesa e scompare all'interno di una colonna marmorea.
VIA MADRE DI DIO:
non tutti i fantasmi compaiono però solo nelle chiese, in questa via ad esempio è stato visto da più persone lo spettro di una donna vestita di nero che avvicina i passanti chiedendo loro indicazioni per Vicolo dei Librai, via che non esiste più ormai da più di 50 anni.
1 commento:
Bellissimo ed interessantissimo, ricco di fascino e mistero. Finalmente qualcosa dove non ti devi districare tra mille indirizzi ed impazzire per trovare quel che veramente ti interessa.Ottimo!!!
Posta un commento